Presentazione

L’istituto comprensivo statale “Cervia 2” nasce nel 2014, a seguito del processo di riorganizzazione della rete territoriale delle scuole del comune di Cervia, nel rispetto della normativa che regola l’organizzazione delle reti scolastiche. E’ costituito dall’aggregazione della scuola secondaria “Ressi Gervasi” alle cinque scuole primarie “Pascoli”, “Spallicci”, “Deledda”, “Manzi” e “Buonarroti” e alle tre scuole dell’infanzia “Alessandrini”, “Casa dei bimbi Pinarella” e “Casa dei bimbi Tagliata”, facenti parte dell’ex Circolo Didattico. La sede degli uffici di segreteria si trova presso la scuola secondaria “Ressi Gervasi”. Il contesto unitario dell’istituto comprensivo “Cervia 2” viene a realizzare la nuova scuola del primo ciclo così come disegnata dalle indicazioni nazionali del 2012.

1. Scuola dell’infanzia “Casa dei Bimbi 1”;
  2. Scuola dell’infanzia “Emilio Alessandrini”;
  3. Scuola dell’infanzia “Casa dei Bimbi 2”;
  4. scuola primaria “Aldo Spallicci”;
  5. Scuola primaria “Giovanni Pascoli”;
  6. Scuola primaria “Grazia Deledda”;
  7. Scuola primaria “Alberto Manzi”;
  8. Scuola primaria “Michelangelo Buonarroti”;
  9. Sede centrale, scuola secondaria di primo grado.