“Sogna, ragazzo sogna”
Spettacolo per i quindici anni del Coro Spallicci
Il 6 dicembre 2024 al teatro Walter Chiari di Cervia alle ore 20:30 si è svolto lo spettacolo “Sogna, ragazzo sogna”, dove i protagonisti sono stati i sogni dei bambini.
L’evento è stato organizzato dalla scuola primaria Aldo Spallicci dell’Istituto Comprensivo Cervia 2, sotto la direzione della docente Ketty Reno.
L’idea è nata dal desiderio di celebrare il quindicesimo anno di attività del Coro Spallicci, che vede la partecipazione di alunni e genitori.
Ha aperto lo spettacolo il coro formato dagli ex-coristi che hanno proposto il meglio del vecchio repertorio, a seguire una formazione tutta interna al plesso scolastico, composta da alunni dalla
prima alla quinta classe e dai loro genitori, complessivamente 118 elementi.
Il fine del coro è quello di cementare il rapporto tra scuola e famiglia, perchè la musica rappresenta un meraviglioso pretesto per unire le persone e creare un legame più profondo tra scuola e famiglia; è un’occasione per stare insieme e sentirsi parte della comunità.
In questi numerosi anni di attività il coro si è continuamente rinnovato, sia nel repertorio, che affronta temi e valori importanti come la libertà, il rispetto, la pace, la famiglia, sia nelle persone
in funzione del ricambio scolastico con l’ingresso dei nuovi arrivati in prima e il saluto dei più grandi, promossi alla scuola secondaria di primo grado.
L’evento è stato sostenuto dal Coordinamento Volontariato di Cervia e dall’associazione culturale Menocchio; l’incasso della serata servirà alla riqualificazione della biblioteca della scuola primaria Spallicci.
0