Sabato 14 dicembre, sul palco allestito dall’Amministrazione Comunale in piazza Garibaldi, si sono esibiti gli alunni dell’Istituto Comprensivo Cervia 2 in un’anteprima dello spettacolo “Tu chiamale, se vuoi… emozioni”.
Il progetto è nato a seguito di una raccolta fondi fatta durante una cena alla Darsena del Sale grazie alla compagnia teatrale Rumors, di cui faceva parte l’allora Presidente del Consiglio di Istituto dell’IC Cervia 2, signor Fabio Bertozzi; alla cifra della cena ha dato un forte contributo il signor Leopoldo Cavalli che ha praticamente raddoppiato l’importo.
I ragazzi, appartenenti alle classi quinte di vari plessi di scuola Primaria e a diverse classi della scuola Secondaria di I grado, pur avendo iniziato solo a fine ottobre la preparazione della performance, hanno dimostrato grande affiatamento che ha permesso loro di muoversi con disinvoltura sul palco.
Il progetto si concluderà per questo anno scolastico con uno spettacolo previsto a fine febbraio, ma si replicherà sicuramente anche nel prossimo.
Visto il positivo riscontro ottenuto sia da parte dei ragazzi che delle famiglie, ci si auspica che si possa continuare in futuro e che diventi un progetto caratterizzante l’IC Cervia 2.
0